Roma, stazione Termini fine dei lavori in Via Marsala e riapertura al traffico

Completamente riaperta al traffico via Marsala. È stato completato l’intervento di riqualificazione della strada inserito nel progetto, diviso in tre cantieri, di riqualificazione delle vie adiacenti la Stazione Termini, finanziato con 4 milioni destinati nell’assestamento di bilancio.

Sarà completamente ripristinata la viabilità sia nella corsia dei taxi, mai chiusa durante le fasi di cantiere, che nelle due corsie di transito.

L’intervento ha previsto, oltre che la sostituzione dei sampietrini con l’asfalto fonoassorbente contenente gomma riciclata, anche il ripristino della rete di raccolta delle acque piovane, della segnaletica orizzontale e verticale e la manutenzione straordinaria delle caditoie.

È stato aumentato il numero degli stalli per i motocicli mentre le fermate per i bus turistici sono state posizionate in modo da evitare la congestione del traffico. Il cantiere risulta completato per il 95%. Continuano nei prossimi giorni il completamento delle rifiniture per il restante 5%.

Roma via MarsalaContinua ad essere operativo il parcheggio Kiss&Ride di Grandi Stazioni, presente in via Marsala. I lavori, iniziati il 9 settembre, sono terminati con quasi un mese di anticipo sui tempi prestabiliti in fase di cantierizzazione, anche grazie all’impiego di 10/15 operai al giorno, attivi su più turni senza soluzione di continuità.

Nonostante le condizioni atmosferiche avverse (quasi una settimana di pioggia), laddove necessario, il cantiere è rimasto operativo 24 ore su 24. Tutti i cantieri sono stati allestiti con transenne che permettessero la visibilità dei lavori in corso.

All’inizio della questa settimana sarà ultimata la stesa del tappetino di asfalto di via De Nicola, il cantiere ad oggi è completato per il 90% (cantiere 2). La chiusura di questo cantiere permetterà l’avanzamento di quello di via Giolitti (cantiere 3), nel tratto che va da via Gioberti a piazza dei Cinquecento. Attualmente il completamento di questo cantiere è del 75%. Termine dei lavori: entro il 10 novembre 2015.