Livorno, corso di italiano per donne immigrate, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al tradizionale corso di lingua italiana rivolto alle donne immigrate presenti nel nostro territorio.

Le lezioni, in piccoli gruppi omogenei, si svolgeranno fino alla fine di maggio 2016, tutti i giovedì dalle ore 16 alle 18 al “Centro donna” del Comune di Livorno (largo Strozzi 3).

Si tratta di un’iniziativa ormai più che decennale, alla quale ogni anno partecipa un consistente numero di donne straniere che lavorano nella nostra città e che provengono dai paesi dell’Est europeo, dall’America latina, dall’Africa e dall’Asia .

Il corso – voluto e finanziato dal Comune di Livorno per quanto riguarda il materiale didattico e l’organizzazione di piccole feste, e gestito per la parte didattica da una quindicina di insegnanti volontari dell’Associazione “Ci sia acqua ai due lati” – vuole essere un concreto tassello nel percorso di apertura e di accoglienza degli stranieri da parte dei cittadini e delle istituzioni livornesi. Accanto all’insegnamento della lingua e della cultura italiane sono previsti alcuni incontri di festa e di riflessione ed alcune visite in città per far conoscere meglio la nostra realtà e la nostra cultura.

Per informazioni

Centro Donna del Comune di Livorno

telefono 0586- 890053.