Vicenza, affido familiare al via un corso di formazione per famiglie

Si terrà tutti i lunedì di novembre nella sede del Centro Civico n. 3 di Villa Tacchi, in viale della Pace 89, il corso sull’affido familiare proposto dell’assessorato alla comunità e alle famiglie e rivolto a tutti coloro che sono interessati al tema dell’affido familiare.

L’incontro introduttivo, condotto da operatori del Centro per l’affido e la solidarietà familiare dell’Ulss 6, è previsto perlunedì 2 novembre dalle 18 alle 20 e offrirà informazioni sulla normativa in vigore e sul corso formativo in programma il 9, 16, 23 e 30 novembre, dalle 18 alle 20, che permetterà di diventare famiglia affidataria. Inoltre, si potrà capire come funziona l’affido per orientarsi in modo consapevole verso la prospettiva di diventare famiglia affidataria avviando una prima conoscenza con gli operatori del Centro per l’affido.

Tutti gli incontri sono gratuiti. Per poter frequentare il corso è necessario partecipare all’incontro formativo, la cui partecipazione non obbliga ad un impegno futuro. Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro per l’affido ai seguenti recapiti 0444 757581 e 757586, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30, e mail [email protected].