Roma, all’Argentina tutto quello che avreste voluto sapere sul danaro

PopolizioDue attori, Massimo Popolizio e Fabrizio Bentivoglio, e due economisti, Paolo Manasse e Gianni Toniolo, insieme sul palco del Teatro Argentina per parlare di danaro in maniera non convenzionale, con  La verità, vi prego, sul denaro. Due serate per raccontare due storie sul denaro e sulla finanza in modo semplice e divertente, per rendere l’economia più concreta e vicina al quotidiano, in un paese come l’Italia, dove l’analfabetismo finanziario è tra i più elevati.

Il 26 ottobre Massimo Popolizio e Paolo Manasse ripercorrono la discesa finanziaria iniziata negli Stati Uniti e da cui ancora oggi fatichiamo ad uscire con “2007-2015: odissea nella crisi. Capire il passato per navigare il presente”.

Il 30 novembre Fabrizio Bentivoglio e Gianni Toniolo ci parlano della storica conferenza del 1944, dove i grandi della terra ridisegnarono il sistema economico internazionale in “Bretton Woods settant’anni dopo: una storia ancora attuale”.

Gli incontri tornano a Roma dopo il grande successo al Teatro Franco Parenti di Milano e della prima tappa romana alla LUISS (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli).

La verità, vi prego, sul denaro è un progetto ideato e promosso da AcomeA, società di gestione del risparmio impegnata in attività di divulgazione finanziaria,  curato da Trivioquadrivio, società di consulenza culturale e formazione, in collaborazione con il Teatro di Roma.

L’ingresso è libero previa registrazione sul sito acomea.it.