Roma, Stadio Nando Martellini dalla prossima settimana gli accrediti per l’accesso

Uno dei gioielli dell’impiantistica sportiva della Capitale, lo Stadio Nando Martellini delle Terme di Caracalla, torna agibile per gli atleti romani.

Lo rende noto Giovanna Marinelli, Assessore alla Cultura e allo Sport di Roma Capitale che dichiara: “Dalla prossima settimana sarà pubblicata online sul sito di Roma Capitale la procedura rivolta ad associazioni, società, scuole ed enti di promozione sportiva per accreditarsi ed accedere allo stadio Nando Martellini. Ormai da diverse settimane stiamo lavorando per poter ridare in tempi brevi la struttura ai tantissimi romani appassionati di atletica leggera”.

“Si tratta – prosegue – di un risultato importante, raggiunto con notevoli sforzi al fine di non prolungare ulteriormente una situazione di stallo che avrebbe finito soltanto per danneggiare il mondo dello sport cittadino. A tal proposito debbo ringraziare il Coni per il concreto sostegno fornito al nostro lavoro, e in particolare il presidente Giovanni Malagò che ha appoggiato e condiviso con noi la strada intrapresa col solo obbiettivo di restituire lo storico impianto di via delle Terme di Caracalla ai loro veri inquilini: gli atleti romani. A partire da lunedì lo stadio verrà riaperto grazie alla Fidal in occasione delle celebrazioni dell’80° anniversario dell’impianto, il cui taglio del nastro avvenne nel lontano 28 ottobre 1935. Intanto daremo il via al primo step della riapertura avviando le procedure di accredito, scenario che soltanto qualche settimana fa pareva tutto fuorché scontato”.