Roma, Municipio V. TuPassi nuovo sistema per evitare le file

Da metà ottobre nelle sedi di via Torre Annunziata 1 e di via Prenestina 510 è presente TuPassi, nuovo sistema di accoglienza che permette di evitare la fila in sala d’attesa.

Chi ha bisogno di certificati, carta d’identità, cambi di abitazione, iscrizioni anagrafiche, atti notori, pratiche per contrarre matrimonio, può prenotare da casa il proprio appuntamento scegliendo il giorno e l’ora in cui presentarsi allo sportello.

Per prenotarsi è necessario registrarsi sul sito web tupassi.it  oppure scaricare l’App TuPassisul proprio smartphone. A quel punto sarà possibile visualizzare l’agenda con le disponibilità degli uffici municipali e prenotare il giorno e l’ora che si desiderano. Resta comunque l’alternativa di recarsi nelle sedi Municipali per prendere appuntamento utilizzando l’apposita apparecchiatura (Totem), muniti della propria tessera sanitaria. Qualora si arrivasse in ritardo all’appuntamento fissato, non si perderà il diritto al servizio, basterà semplicemente inserire la tessera sanitaria o il biglietto con l’appuntamento nel Totem e si potrà essere serviti il prima possibile.

“Il nuovo sistema TuPassi è stato inizialmente sperimentato nel Municipio Roma XI e avendo ottenuto ottimi risultati è stato messo a disposizione in altri Municipi – dichiara il presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri – Dopo l’accorpamento sono quasi 260.000 gli abitanti del nostro territorio, il sistema TuPassi sarà un valido aiuto affinché si possa continuare a prestare un servizio di qualità con minore stress per gli utenti e per gli operatori”.