Milano, a Porta Nuova intitolata una via a Mike Bongiorno

La strada è in un quartiere di grande innovazione. Allo scoprimento della targa erano presenti i familiari del conduttore, il sindaco, l’assessore Majorino e il conduttore Fabio Fazio. Pisapia: “Ha vissuto ogni momento della sua vita con generosità, impegno e passione, a partire dalla sua giovinezza quando, partigiano, fu catturato, conobbe il carcere e i campi di concentramento nazisti”.

Milano via Mike Bongiorno“Ironico, gioioso, vitale. Così era Mike Bongiorno e così è Porta Nuova, il quartiere che abbiamo scelto per intitolargli la via. Un doveroso omaggio da parte della città di Milano, dove ha vissuto per decenni e che nel 1987 lo ha insignito della massima benemerenza. Dedicare una via a Mike Bongiorno in questo luogo, che rappresenta l’innovazione milanese, è un segno di stima, affetto e gratitudine che tutta la città gli rivolge oggi con nostalgia e allegria, due parole che convivono nel suo ricordo”.

Lo ha affermato il Sindaco Giuliano Pisapia alla cerimonia di intitolazione della via dedicata a Mike Bongiorno, in zona Porta Nuova, voluta dal Comune di Milano.

“Mike Bongiorno ha vissuto ogni momento della sua vita con generosità, impegno e passione, a partire dalla sua giovinezza quando, partigiano, fu catturato, conobbe il carcere e i campi di concentramento nazisti. Per gli italiani è stato poi il volto dell’innovazione nello spettacolo. Padre della nostra televisione, con il suo stile fatto di cortesia e di buonumore ha trasmesso a tutti un messaggio di fiducia, coraggio e allegria, entrando ogni sera nelle case degli italiani a cui faceva compagnia come un amico”, ha concluso il Sindaco.

via Mike Bongiorno