Progetto Tor di Valle-Stadio della Roma, sopralluogo il 22 ottobre

Giovedì 22 ottobre è in programma un sopralluogo nell’area del progetto Tor di Valle – Stadio della Roma, promosso dall’Osservatorio Tor di Valle in collaborazione con l’assessorato alla Trasformazione urbana e della Casa della Città e della trasparenza di Roma Capitale.

La visita è aperta alla cittadinanza, ma a numero limitato (circa 40). I partecipanti dei comitati di quartiere – dei Municipi IX e XI – che hanno aderito all’Osservatorio, hanno la priorità nelle prenotazioni.

Studio di FattibilitàL’appuntamento è alle ore 10, all’ingresso dell’area (di fronte alla fermata Tor di Valle della linea Roma Lido). Sarà messo a disposizione un pullman che porterà i visitatori nelle zone dove sono state eseguite le indagini geologiche, l’area dell’ex Ippodromo e quella delle ex stalle. Ad accompagnare i partecipanti, i tecnici che stanno lavorando al progetto: l’ingegnere Claudio Vercelli, direttore Generale di Geores, che ha diretto le indagini geologiche e un tecnico di Lend Lease, società coordinatrice del progetto. Per la visita si consiglia di indossare scarpe e abbigliamento adatti a un terreno fangoso.

Per partecipare è necessario accreditarsi all’indirizzo [email protected].