Volley, al via la stagione 2015/2016 de Il Bisonte Firenze

Presentazione scenografica per Il Bisonte Firenze alla vigilia della prima di campionato di domenica 18 ottobre contro la Liu Jo Modena. Sulla terrazza delle Oblate, vista Duomo, la squadra è stata salutata dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci che ha portato ‘l’abbraccio di Firenze’ alle ragazze del volley fiorentino.

“Mi riempie di gioia essere qui – ha detto Vannucci – Un luogo che rappresenta al massimo Firenze e che abbiamo scelto per rinsaldare un legame già fortissimo tra questa squadra e la città di Firenze. Aver riportato una squadra di Firenze nel massimo campionato di pallavolo è uno dei punti di orgoglio di questo anno e mezzo di mandato, a dimostrazione di una scommessa vinta da Il Bisonte e dalla città, che nella scorsa stagione ha risposto migliore dei modi con minino 2 mila persone al MandelaForum a tifare per voi ad ogni partita. Il movimento di base della pallavolo a Firenze aveva bisogno di una squadra e di una società leader, l’ha trovata ne Il Bisonte Firenze”.

Il Bisonte Firenze è reduce da una prima stagione nella massima categoria che ha visto una salvezza tranquilla conquistata a tre giornate dalla fine. La squadra è pronta adesso a compiere un altro step, con l’obiettivo di centrare i play off, grazie agli sforzi fatti dalla società in sede di mercato, anche in virtù del sostegno sempre più importante del main sponsor Il Bisonte e del suo patron Wanny Di Filippo. Da quest’anno, inoltre, la società può contare anche sul supporto di aziende come Anima e Volkswagen group Firenze, oltre alla partnership consolidata con Bassilichi e alla collaborazione con l’associazione Fratres.