Nasce in Sicilia ma è stato presentato a Roma il Premio Musa d’Argento

12168195_10153916630174796_552634797_o (1)Roma evoca subito la mai dimenticata, Dolce Vita, la Grande Bellezza e le famigerate “terrazze romane”. Se poi il tutto si associa al nome altisonante della Slowmotion, il cerchio si chiude. Nella straordinaria cornice de “La Villa“, alla Collina Fleming,in Roma, la “Slowmotion Production”, diretta da Veronica Lasaracina, ha festeggiato i suoi 10 anni di attività, presentando i nuovi progetti e i nuovi partners per le produzioni in  programma per il prossimo 2016.

Cascate di champagne, grandi volti, campioncini e deliziosi spuntini da aperitivo, con una spruzzata di profumo su un polso e una chiccosa porzione di risotto allo zafferano con scaglie di porcini. In giardino candele scintillanti, soul soffuso e tanti, tanti “fashion spritz”, prosecco con succo di mirtillo concentrato e…cibo a volontà per tutti i palati. L’evento ha visto la presenza di famosi protagonisti del mondo dello spettacolo e del cinema, quali il produttore Giorgio Scifoni (Direttore Produzione Rai), Mario Pipicello (Assistente Studio Mediaset e GF), Massimo Prete (Ispettore Studio Rai), Pasquale Arnone (Produttore Regista). Non è mancato un Red Carpet, con passerella di attrici e attori tra cui Nino Celeste, Andrea Roncato, Nadia Rinaldi, Francesca Persia, Massimiliano Buzzanca, Massimo Bonetti, Pino Campagna, Umberto Sardella, Rachele Astuto, Antonio Monaco, Noemi Abbrescia e Lorella Franzone. Media Partner della serata, Sky Lombardia Sat, presente la produttrice Graziella Terrei Mincani, titolare della “Miglobea Production” e Responsabile Eventi, che ha presentato il suo film “Quel Natale a Cerignola”.

Si è trattato di una notte bianca del lusso e del “glamour”, con momenti musicali, sfilate. Presenti Stilisti, Talent Scout, Giornalisti Tv e di riviste specializzate. Ma a dare il via alle danze è stata, lei, la madrina della serata, la Titolare Art Directordell’Academy Stars, Lucia Aparo, siciliana doc, che ha  presentato ufficialmente il Premio Musa D’Argento 2015-2016”.

La manifestazione nasce in Sicilia ma è a carattere nazionale, con lo scopo di valorizzare l’Arte in ogni sua forma e disciplina (come il Cinema, la Musica, il Canto, la Danza, la Moda e il Make-up). E’ seguito un Défilé di moda, con le ragazze della stessa Academy Stars, curato dallo stilista David Moresco, Make-up a cura dell’Accademia di Pablo Gil Cagnè, Hair Stylist dell’Accademia di Gennaro Diana. Hanno sfilato Mattia Garretto, Riccardo Uttilla, Nunzio Arcidiacono, Michela Incardona, Venera Oddo, Dalila Saccà, Vitalba Parrino, Glenda Borchi, Victoria Ignoto, Noemi Di Pilla, Alba Parrino, delle Agenzie Gruppo Umilty di Luca longo e U.N.A. Star.

 Un vero successo anche per questa edizione– afferma  con soddisfazione l’ideatrice della manifestazione Lucia Aparosoprattutto per la forte partecipazione su tutto il territorio nazionale”.I nostri Casting, toccheranno quasi tutte le regioni d’Italia. E’ possibile iscriversi direttamente On Line, compilando il modulo, dal sito ufficiale, www.musadargento.it, oppure contattando il 377 134 62 33”.

A dare lustro alla serata,  Antony Peth, Ambasciatore del Made in Italy, Elizabeth Missland,  Giornalista Stampa Estera e Presidente Giuria del Premio Nazionale “Musa d’Argento”, Antonio Paris e Luca Conti Taguali Presidente Onorario Camera Nazionale Moda e Costume, i registi Francesco Bonelli, Giuseppe Racioppi e Roy Geraci, Thomas Grazioso (Amici), l’Ambasciatore Andrea Tasciotti, Maria Monsè, Attrice Imprenditrice di moda, Biagio Lisa, Presidente Associazione Vittime della Strada, Michele Valenti,Festival d’Oltreoceano, Maria Sorrento,Manager Teatrale. La serata è stata condotta da Alfredo Mariani con la partecipazione della testimonial del Premio, Antonella Salvucci.

I Casting, sono aperti a tutti, ecco, nel dettaglio, le varie sezioni e categorie: Musica – Strumentisti – Band – Dj, età dai 4 ai 70 anni; Canto – Moderno – Classico èta’ dai 4 ai 70 anni; Ballo – Caraibico – Latino Americano – età dai 4 ai 70 anni; Danza – Classica – Contemporaneo – Hip Hop – Jazz, età dai 4 ai 70 anni; Atletica – Ginnastica Artistica, età dai 4 ai 40 anni; Recitazione – Attori – Comici – Cabarettisti età dai 4 ai 70 anni; Arte – Poesia – Pittura Scultura – Fotografia Artistica Moda – Bellezza – Eleganza età dai 4 ai 33 anni; Stilisti – Make Up Artist – Hair Stylist. Coloro che supereranno le selezioni, scelti da una Giuria Tecnica, avranno l’accesso alla semifinale del Premio Nazionale Musa D’Argento, ma non solo, gli stessi saranno protagonisti di un Programma TV, che sarà trasmesso in Network in vari Canali Regionali del Digitale Terrestre.