Firenze, tramvia da giovedì 15 ottobre si allarga il cantiere all’incrocio tra viale Morgagni e via Dino del Garbo

Proseguono i lavori della tramvia. Nell’ambito dei cantieri della linea 2 questa settimana, in orario notturno, sarà effettuata l’asfaltatura definitiva con relativa segnaletica della rotatoria tra via Baracca e viale Gori con restringimenti di carreggiata.

Passando alla linea 3 giovedì 15 ottobre è in programma l’intervento nell’area dell’incrocio tra il viale e via Dino del Garbo-via Santo Stefano in Pane. Si tratta di realizzare la sede, posare i binari e completare l’asfaltatura anche nel tratto finora non interessato anche per motivi di viabilità. I lavori che dovrebbero terminare prima di Natale saranno articolati in due fasi: prima il cantiere interesserà il lato destro dell’incrocio (lato ospedale) per una durata di circa due mesi; successivamente il lato sinistro (lato piazza Dalmazia) per un altro mese di lavori. La viabilità sarà comunque mantenuta anche se con restringimenti di carreggiata.

Rimanendo sulla linea 3 nel corso dell’ultima verifica effettuata sulla fognatura di via Gianni è emerso che l’opera non è stata eseguita come previsto dal progetto. Pertanto il collaudatore e la direzione lavori ha imposto alla ditta di rifare alcune parti della fognatura. L’intervento inizierà a breve.