Fontevivo, trovato morto Enrico Allodi contitolare dell’azienda agricola Figliossi di Bianconese

A fare la tragica scoperta un dipendente della sua azienda agricola. L’uomo di 48 anni era riverso vicino a un fuoristrada finito contro a un muro di cartongesso. La vittima è Enrico Allodi, titolare dell’azienda agricola Figliossi di Bianconese, che gestiva insieme ai fratelli.

Gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo sulle cause della morte. Secondo indiscrezioni, però, Enrico Allodi è stato trovato con lesioni al collo, che potrebbero essere state provocate da una corda, e con una ferita al cranio. Inizialmente gli inquirenti hanno iniziato a indagare per un delitto, ma la ricostruzione fornita dopo i primi accertamenti propende per un suicidio anomalo quanto atroce. Il quarantenne sarebbe deceduto per soffocamento e potrebbe essersi procurato la ferita al capo con una caduta. Una funicella è stata trovata vicino al fuoristrada. Non sono stati rinvenuti corpi contundenti nei pressi del corpo. Ulteriori informazioni arriveranno dall’autopsia, che sarà effettuata nei prossimi giorni.

Enrico Allodi viveva con l’anziana madre in una casa di pertinenza dell’azienda agricola, che si affaccia su strada Bianconese. Era molto conosciuto nella frazione di Fontevivo. A trovare il cadavere del titolare è stato un dipendente straniero che aiutava i fratelli a gestire la stalla, insieme ad altri operai. Non risulta che ci fossero tensioni tra i fratelli né con i dipendenti. Rimane il fatto inquietante che lunedì scorso l’azienda agricola Figliossi era stata colpita da un incendio che aveva distrutto 300 balloni di fieno. Non era la prima volta che nella Bassa si registravano casi di fienili andati in fumo dall’inizio di settembre. In questo caso, vista l’umidità e l’assenza di impianti elettrici nella struttura, l’autocombustione o il cortocircuito avevano lasciato spazio all’ipotesi di un rogo doloso.