Milano, il Presidente del Consiglio comunale ha ricevuto un gruppo di cittadini di Francoforte sul Meno

Il Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo ha ricevuto un gruppo di cittadini di Francoforte sul Meno in visita nella nostra città.

La visita si è svolta nel quadro delle attività che il Comune di Milano e il Comune di Francoforte organizzano ogni anno  nell’ambito dei rapporti di gemellaggio che legano le due città sin dal lontano 1969.

Questa settimana un altro gruppo di cittadini di Francoforte è infatti giunto a Milano per partecipare ad un corso di lingua italiana, organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con il Settore Lavoro e Formazione.

Il programma proposto ai cittadini di Francoforte ha l’obiettivo di fare conoscere agli ospiti tedeschi alcuni aspetti culturali e socio-economici di Milano.

Altre attività di scambio culturale che la Presidenza del Consiglio comunale di Milano ed il Comune di Francoforte organizzano ogni anno:

nel mese di agosto cittadini milanesi partecipano ad un corso di due settimane di lingua tedesca (con un programma culturale specifico) presso la  Volkshochschule;

nei mesi di giugno-luglio studenti delle scuole medie superiori di Milano frequentano un corso di lingua e cultura tedesca sempre presso la Volkshochschule.

In occasione dell’incontro odierno i cittadini di Francoforte hanno portato i saluti del Sindaco della città tedesca al Presidente Rizzo e alla Città di Milano.