Milano, la Città non dimentica la tragedia di Linate

Disastro Linate“Nell’anniversario della tragedia di Linate di 14 anni fa Milano non dimentica le vittime e i loro familiari, perché quanto accaduto ha colpito al cuore l’intera comunità, segnando un giorno che rimarrà sempre impresso nella memoria dei milanesi. I famigliari delle vittime sono un esempio per tutti, sono riusciti a trasformare il loro dolore in un progetto positivo che, attraverso il Comitato e la Fondazione 8 Ottobre, punta a migliorare sempre più la sicurezza aerea con azioni concrete di sensibilizzazione, studio e proposta”.

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che ha partecipato questa mattina alla messa di commemorazione per le vittime dell’incidente aereo di Linate dell’8 ottobre 2001, in cui persero la vita 118 persone.

“Oggi Milano è diventata un modello internazionale di sicurezza aeroportuale e questo anche all’impegno diPaolo Pettinaroli, scomparso lo scorso aprile, figura di riferimento per i familiari delle vittime di quella sciagura. Con la sua tenacia e il suo lavoro instancabile ha lasciato un’eredità di impegno e di responsabilità civile che ha fatto onore a Milano”, conclude il Sindaco.