Montato Uffugo, scontro tra due autocarri morto un romeno

L’impatto è avvenuto un km dopo il bivio che porta a Montalto Centro. Un furgone con cella frigorifero, guidata da un italiano e al cui fianco c’era come passeggero la vittima, percorreva la via in direzione Montalto Uffugo, verso il centro storico cittadino. Il furgone, sul tratto rettilineo della via, è entrato in collisione con un altro mezzo pesante, un camion con sopra il suo carrello un trattore, e parcheggiato al lato della strada. La collisione tra i due mezzi pesanti è stata violentissima, così forte da far ribaltare il furgone e far perdere la vita al romeno.

Sul posto sono giunte due ambulanze del 118 insieme ai Carabinieri, coadiuvati dal comandante, Pierluigi Danielli, per i dovuti rilievi utili alla ricostruzione della dinamica del sinistro mortale. Si è reso necessario, inoltre, l’intervento dei Vigili del Fuoco di Cosenza per riuscire ad estrarre il corpo della povera vittima, rimasto incastrato, dopo l’urto, tra le lamiere del furgone.

Per l’autista del mezzo, se pur rimasto illeso, e visibilmente sotto choc, si è proceduto per via cautelare al trasporto presso il Pronto Soccorso, dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza per maggiori accertamenti del personale medico.