Roma, Domenica al Museo giornata delle famiglie e torna la gratuità per i residenti

MuseiCapitolinitestaRoma aderisce alla F@Mu 2015, la Giornata nazionale delle famiglie al museo: questa domenica i Musei Civici della Capitale aprono le porte a romani e turisti dando l’opportunità a genitori e figli insieme di scoprire i capolavori e le storie del patrimonio capitolino partecipando gratuitamente ad attività educative, visite e laboratori. “Sempre domenica festeggiamo un anniversario importante – ha dichiarato l’assessore alla Cultura e allo Sport Giovanna Marinelli -, il 5 ottobre 2014 abbiamo infatti istituito la gratuità per i residenti registrando in 12 domeniche un ottimo successo di pubblico con 80 mila visitatori”.

E così dopo un anno dall’attivazione del progetto torna ancora una volta, per la prima domenica del mese, la gratuità nei Musei in Comune per tutti i residenti a Roma e nella Città Metropolitana. “Una scommessa vinta che ha portato tanti cittadini a conoscere i nostri Musei Civici e a riappropriarsi delle proprie bellezze”, ha aggiunto la Marinelli.

Per scoprire tutti gli appuntamenti della Giornata nazionale delle famiglie al museo, iniziativa ideata dal portale Kids Art Tourism e promossa dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è possibile consultare l’elenco completo sul portale dedicato. Tutte le attività sono gratuite con prenotazione obbligatoria (numero 060608) ad eccezione di Villa di Massenzio, Museo delle Mura e Museo di Civico di Zoologia. Ai bambini che parteciperanno alle attività sarà distribuito il Taccuino dell’esploratore dei Musei realizzato in occasione di F@mu 2015.