Tragedia a Binasco trovati morti Anna Grazia Del Turco e il figlio Leonardo Vitartali

Il dramma si è consumato in un appartamento di via Costa 3 a Binasco, in provincia di Milano. Le vittime sono Anna Grazia Del Turco, 77 anni e il figlio Leonardo Vitartali, 50 anni. La segnalazione era arrivata dai vicini, preoccupati perché da giorni non vedevano uscire la signora, che aveva problemi di salute, e il figlio veterinario, che da poco era tornato a vivere con lei dopo la separazione dalla compagna, da cui aveva avuto due figlie di 7 e 9 anni.

Alla porta non rispondeva nessuno. I Pompieri hanno sfondato la finestra del bagno e sono entrati. La casa era in perfetto ordine, con i fiori sul balcone. Nell’aria non c’era odore di gas o di altre sostanze tossiche e la porta d’ingresso non presentava segni di effrazione. I Carabinieri di Abbiategrasso hanno trovato il corpo di Anna Grazia Del Turco in camera da letto. In soggiorno la televisione era accesa a volume alto, e seduto al tavolo c’era il figlio Leonardo Vitartali. Era morto anche lui. I corpi non presentavano segni di violenza o tracce di sangue.

Lunedì Vitartali aveva appuntamento con le sue bambine, ma non si è presentato. L’ultima volta che è stato visto in vita è stato domenica sera. L’uomo, essendo un veterinario, aveva la possibilità di procurarsi facilmente farmaci, anche letali. Tra le ipotesi la più plausibile sembra dunque essere quella del duplice suicidio o dell’omicidio-suicidio, motivato dai problemi familiari, ma si indaga a tutto campo. Sarà il medico legale a chiarire le cause della morte.