Aguscello, banda di stranieri sequestra e sevizia Pierluigi Tartari, corpo trovato in un casolare

Barbarie ai danni di anziani. L’ultima in ordine di tempo ad Aguscello nel Ferrarese. Pierluigi Tartari il 9 settembre era stato sequestrato da una banda di malviventi che poi aveva utilizzato il suo bancomat. Da allora di Pierluigi Tartari, 73 anni, si era persa ogni traccia. Il suo corpo è stato trovato alla periferia di Ferrara, in un casolare abbandonato. Trovato a testa in giù, con mani e piedi legati. Due i fermati, si cerca una terza persona.

Durante la rapina nell’abitazione dell’anziano i banditi cercavano soldi; non trovando nulla, però, hanno preso due fucili e sequestrato Tartari dopo averlo malmenato, lasciando alcune tracce di sangue sul pavimento. Poche ore dopo, i prelievi al bancomat con la carta dell’uomo. Il pensionato, a quel punto, probabilmente era già morto, non è chiaro se ucciso volontariamente o deceduto a causa delle percosse subite.

Dal giorno del sequestro le ricerche dell’uomo non si erano mai fermate. Il ritrovamento del cadavere, la cui posizione sarebbe stata indicata da uno dei componenti della banda,un ungherese di 21 anni fermato venerdì notte a Padova.

Caccia aperta a un terzo malvivente. Si tratterebbe di un romena di 51 anni, il “capo” della banda.