Pietragalla partecipa a Puliamo il mondo

Anche il Comune di Pietragalla e le istituzioni scolastiche parteciperanno domani sabato 26 settembre 2015 alla 23esima edizione di Puliamo il mondo, l’iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente per il fine settimana del 25, 26 e 27 settembre.

Scopa e sacchetti saranno le “armi” di una vera e propria caccia ai rifiuti, con lo scopo di raccoglierne quanto più possibile. L’appuntamento è alle 9.00 in via generale Dalla Chiesa per la bonifica di quell’area e successivamente, intorno alle 11.00, ci si sposterà nella piazza Fontana della frazione di San Giorgio di Pietragalla.

L’edizione 2015 della versione italiana di Clean up the world punta sulla “condivisione” del senso civico e ambientalista, racchiusa nello slogan “Vieni anche tu e porta un amico”. Oltre a liberare città e paesi dai rifiuti, l’iniziativa permette anche il recupero di materiali preziosi e riciclabili, contribuendo alla riduzione degli sprechi e delle conseguenti emissioni di CO2.

“La nostra adesione all’iniziativa – ha spiegato il sindaco Nicola Sabina – è la naturale conseguenza di un’attenzione forte e convinta dell’amministrazione comunale ai temi ambientali e di una nuova considerazione del rifiuto come opportunità da cogliere, più che come problema da risolvere”.