Spoleto Festivalart presenta gli artisti della Baronessa Soares

Spoleto Festivalar, nell’annuale evento,che attira migliaia di visitatori e amanti delle discipline artistiche, in una delle città più suggestive del nostro paese, è lieta di presentare la Baronessa Maria Lucia Soares – Presidente dell’Associazione Amici del Dono dell’Umanità – e i suoi eccezionali artisti. Lo straordinario evento artistico racchiude una mostra collettiva e ben quattro mostre personali. Sarà la splendida location del chiostro di S. Nicolò a far da cornice, dal 25 al 28 settembre c.a. dalle ore 10 alle ore 20. Per tale occasione artisti di fama internazionale e non, avranno l’onore di esporre le proprie opere.

Ogni anno la mostra presenta nuovi, validi e selezionati artisti destinati ad essere ricordati nel tempo per le loro originali testimonianze artistiche. Saranno presenti alla mostra collettiva i seguenti artisti:

Giuliana Baldoni, Antonio Barbuto, Giusi Bergandi, Giuliana Besana, Luca Boatta, Amnerys Bonvicini, Fausto Brozzi, Anna Maria Caravella, Osvaldo Chiquesi, Gianluca Conca, Fabrizio Fei, Jacopo Feliciani, Demet Kiziltas, Bernardo Lanzetti, Rosa Maria Lo Bue, Donatella Marraoni, Vittoria Marziari, Ilenia Massai, Roberto Mendicino, Anna Rita Micanti, Antonio Pais, Stella Pignatelli, Olivia Pissaniti, Eleonora Russo Bonfrisco, Marilisa Serra, Alessandra Tabarrani, Daniela Vendramin, Andrea Zampollo, Bruno Greco.

Le quattro mostre personali porteranno invece la firma degli artisti: Giuseppe Frascaroli pittore neoclassicista italiano di grande rilievo pluripremiato per i meriti artistici; Alessandra Lugli, espressionista figurativa d’eccezione che sa creare un dialogo tra tela e colore; Paola Maria Nicosia, propone il tema “Colore e calore” inteso come magia e fusione di colori ed emozioni; Rosalba Ranieri artista poliedrica “La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede” cit.L.D.V.

La baronessa Maria Lucia Soares esporrà i suoi lavori artistici eseguiti su tela di alcantara. Ospite d’onore del giorno inaugurale sarà Bernardo Lanzetti della PFM, artista di fama internazionale.