Livorno, Tassa sui Rifiuti il pagamento della seconda rata entro il 16 settembre

Comune e Aamps ricordano che il 16 settembre scade  il termine per il versamento della seconda rata della Tassa sui Rifiuti (Tari 2015).

Nel corso della scorsa primavera sono stati recapitati gli avvisi di pagamento, insieme ai modelli di pagamento F24 precompilati,forniti anche dell’identificativo operazione.

Il pagamento deve essere effettuato, agli uffici Postali e agli sportelli bancari,  utilizzando il modello precompilato ricevuto, o con modello F24 ordinario, Sezione Imu ed altri tributi locali, indicando, in tale ultimo caso il codice identificativo operazione riportato sul modello inviato.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni i cittadini e le imprese possono rivolgersi agli UfficiTAres/Tari di via Marradi 118,  57126 Livorno, che osservano il seguente orario di Apertura al pubblico: lunedì e venerdì ore 9.00 – 13.00; martedì e giovedì: ore 15.30-17.30 mercoledì: chiuso.

Oppure è possibile utilizzare il Numero Verde 800.031.266, il Fax 0586/416.416, o la Posta elettronica [email protected].

Infine, sono consultabili le pagine dedicate alla Tari sul sito web aamps.livorno.it

Ravvedimento operoso

Si ricorda che il versamento oltre le date indicate può essere regolarizzato attraverso il cosiddetto “Ravvedimento operoso”, versando unitamente al tributo una sanzione pari al 0,2% del dovuto per ogni giorno di ritardo fino al quattordicesimo; se il ritardo è compreso tra il quindicesimo giorno ed il trentesimo dalla scadenza la sanzione è pari al 3% del tributo. In caso di  omesso versamento verrà avviato il relativo procedimento, con l’applicazione di una sanzione pecuniaria del 30% dell’importo non versato.

Le modalità di calcolo del “ravvedimento operoso” sono pubblicate nel sito comune.livorno.it, link a “tributi”, poi a “Tares-Tari”, infine a “Ravvedimento operoso”.