Roma, al Pincio si rifà il Colosseo con i popolari mattoncini Lego

“Sarà un weekend nel segno della creatività, pensato per tutti i bambini appassionati degli storici mattoncini Lego”. Così l’Assessore alla Cultura e allo Sport Giovanna Marinelli annuncia l’appuntamento di sabato e domenica prossimi (dalle 10 alle 19) alla terrazza del Pincio per un grande evento di gioco.

“Un ‘summit’ straordinario di fine estate pensato per piccoli ingegneri in erba”, spiega l’Assessore. “Abbiamo immaginato di ricostruire il Colosseo che nell’immaginario anche dei bambini è tra i simboli più importanti di questa città e l’opera, una volta terminata, resterà a Roma”, aggiunge la Marinelli.

Oltre alla costruzione del Colosseo a “mosaico”, 150 mq tutti dedicati al gioco saranno suddivisi in diverse aree che offriranno tante attività per bambini di tutte le età. I più piccoli potranno tuffarsi in vasche piene di mattoncini di plastica colorata nell’area Lego Duplo, mentre i più grandi potranno dare sfogo alla fantasia sui tavoli da gioco a disposizione, cimentandosi anche con un cubo Lego gigante.

L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma Capitale in collaborazione con l’associazione Ragnarock.