Firenze, transitano sul Ponte Vecchio senza casco multati tre scooteristi stranieri

Quasi 600 oggetti sequestrati, due minimarket multati, tre scooteristi sanzionati per guida senza casco sul Ponte Vecchio. Sono solo alcuni risultati dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale. Particolare attenzione è stata dedicata alla vendita di alcol: due i minimarket sanzionati per aver venduto bevande alcoliche dopo mezzanotte e in un caso ad minorenne.

I vigili hanno colto sul fatto anche tre scooteristi mentre transitavano senza casco su Ponte Vecchio. Si trattava di cittadini russi che avevano noleggiato gli scooter: per loro è scatta doppia multa (transito in area pedonale e guida senza casco con il fermo dei veicoli che sono stati quindi portati in depositeria) per un totale di 180 euro ciascuno.

Per quanto riguarda l’antiabusivismo i controlli si sono concentrati al piazzale Michelangelo dove i vigili hanno eseguito sei sequestri amministrativi per un totale di 590 oggetti confiscati. Multati anche due pubblici spettacoli perché non autorizzati rispettivamente a Serpiolle e in lungarno Pecori Giraldi, e un suonatore non autorizzato in Santa Maria Novella: per lui è scattata anche la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e il sequestro dell’attrezzatura.

Infine i controlli con lo scout speed: i vigili hanno rilevato 14 omesse revisioni e due mancanze di assicurazione.