Palagonia, rapina in villa Vincenzo Solano sgozzato, la moglie buttata dal balcone

Il catanese di 67 anni è stato ritrovato sgozzato sul proprio letto mentre la moglie di 65 anni è stata scaraventata direttamente giù dal balcone. I coniugi sono stati uccisi nella loro villa. La scoperta è stata fatta da una gazzella dei Carabinieri sulla scorta del sequestro di un telefonino che era stato condotto dalla Polizia risultato essere stato rubato. Solo per puro caso, a casa dei nonni non si trovava la nipotina di appena 4 anni che avrebbe dovuto trascorrere la notte lì.

A decretare la morte dei due coniugi Solano potrebbe essere stata una rapina finita nel peggiore dei modi con una vera e propria esecuzione per i due anziani. Gli inquirenti stanno adesso vagliando la posizione di un extracomunitario. Controlli sono in corso su un extracomunitario che era stato fermato dalla polizia di Stato al Cara di Mineo.

L’extracomunitario, originario della Costa d’Avorio, stava passando i controlli per rientrare al Centro accoglienza richiedenti di asilo di Mineo, quando è stato bloccato dalla Polizia di Stato. Le verifiche al varco del Cara, dove ci sono diverse migliaia di ospiti, sono state intensificate da parte delle forze dell’ordine e sono costanti 24 ore su 24. Nel borsone che l’uomo aveva con sé la polizia di stato ha trovato telefonini, un pc portatile e una telecamera. Ha chiesto dei chiarimenti senza ottenerne. Sono così scattati i controlli su un cellulare e gli investigatori sono risaliti al proprietario e al suo indirizzo a Palagonia.