Roma, incendia 32 auto arrestato il diciottenne piromane di Montesacro

Roma piromane MontesacroNei quartieri Talenti e Città Giardino, a partire dal mese di ottobre 2014, si sono registrati numerosi episodi incendiari di natura dolosa che avevano coinvolto decine di autovetture e motocicli parcheggiati su strada. Tra le vie più colpite: via della Bufalotta, via Val di Sangro e piazzale Jonio le zone più colpite. Il Piromane è un diciottenne arrestato dai Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Roma Montesacro.

L’incendiario è stato individuato all’indomani dell’incendio di via della Bufalotta, verificatosi la notte dell’8 febbraio di quest’anno. L’attività investigativa consentiva di accertare, inoltre, che il giovane si era reso responsabile di almeno 8 episodi incendiari, perpetrati tra la fine di ottobre 2014 e la metà di febbraio di quest’anno, che avevano coinvolto 32 veicoli, andati completamenti distrutti.

Nel corso di una perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno rinvenuto numerosi accendini, di cui 3 incollati tra loro, utilizzati verosimilmente come innesco per la rapida propagazione delle fiamme. Le indagini dei militari continuano per verificare le responsabilità del giovane in ordine ad altri incendi avvenuti nella zona fino al mese di Aprile.

Il piromane si trova ora affidato ad una comunità, individuata dal Centro per la giustizia minorile per il Lazio di Roma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.