I Basiliski Roots e Musicamanovella aprono la XX Edizione del Pollino Music Festival

Saranno i Basiliski Roots e Musicamanovella oggi 28 agosto ad aprire la XX Edizione del Pollino Music Festival 2015 in Piazza San Vincenzo a San Severino Lucano a partire dalle 21:30, ma già nel pomeriggio il Pollino Music Festival si accenderà con varie attività in programma in Piazza Marconi dalle 16:00. Fino alle 19, la compagnia “Circ’Arena”, in collaborazione con l’associazione “Campate in Aria”, proporrà workshop gratuiti nelle discipline di acrobatica, mimo e clown. Le arti circensi saranno protagoniste anche dello spettacolo che verrà messo in scena da Madame Rebiné alle ore 19:00, nell’ambito della tappa estiva del progetto Open Circus Lab. A renderlo noto gli organizzatori del Festival.

Inoltre alle ore 18, infatti, sempre in Piazza Marconi, verrà presentato il fumetto che racconta le avventure a Roma di uno studente fuori sede originario del Pollino, alla presenza dell’autore, Saverio Indio De Marco e con le installazioni della Kalura Art&Clothing.

Negli stessi giorni, si svolgerà a San Severino Lucano il primo Festival dell’Escursionismo, a cura della Pro Loco, con dibattiti, mostre e spettacoli dedicati al trekking. In attesa dei concerti serali, sarà possibile svolgere attività di tree climbing sportivo e river trek nel Parco Avventura di Bosco Magnano. Il Pollino Music Festival – che si concluderà sabato 29 agosto con i concerti di BoostDaBeat, Balca Bandanica e JoyCut – è realizzato in collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di San Severino Lucano e l’Associazione Culturale Multietnica di Potenza, che ne cura la progettazione, l’organizzazione e la direzione artistica, ed è co-finanziato dall’Ente Parco Nazionale del Pollino e dalla Regione Basilicata, nell’ambito delle azioni promozionali volte a potenziare il sistema lucano di offerta turistica. L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito. Come sempre sarà disponibile un’area attrezzata per il campeggio libero. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.pollinomusicfestival.it e sulla pagina facebook “Pollino Music Festival”.