Livorno, I Loungerie, i FalcaMilioni e Le Figure a confronto

Villa Maria di via Redi (sede distaccata della Biblioteca Labronica) ospiterà giovedì 27 agosto (alle 19) il penultimo incontro de “La Bella Estate”, il ciclo di appuntamenti letterari promosso dal Comune di Livorno ed organizzato da Itinera in collaborazione con Erasmo Libri e Vittoria Iguazu Editora. “Il salotto letterario” in cui i cittadini possono ritrovarsi e trascorrere letteral(mente) o musical(mente) alcune ore insieme vedrà protagonisti i cantautori Alessandra Falca edEmiliano Dominici a confronto. Dai Loungerie (il cabaret postmoderno) alla letteratura, dai racconti al romanzo, dalla scrittura drammaturgica al Teatro d’Emergenza fino ai progetti di gruppo (FalcaMilioni e Le Figure) e le nuove produzioni con il Teatrofficina Refugio, si parlerà di scrittura artistica, “come scrivere e creare in varie forme e mischiare tutto: vita, amore, cibo e sonno.

Per l’occasione la biblioteca di Villa Maria rimarrà aperta oltre l’abituale orario di chiusura (19.30) fino al termine dell’iniziativa.

Ultimo appuntamento, giovedì 3 settembre alle 19 con Riccardo Greco, per Vittoria Iguazu Editora, che  presenta l’edizione di Pinocchio illustrata da Fabio Leonardi.