Varese, incidente a Nardò morti i ventenni Marco Fiori e Nicolò De Peverelli, feriti altri 4

Il terribile impatto è avvenuto sulla strada provinciale 112 nel Leccese. Il bilancio è di due morti e quattro feriti, che facevano parte della stessa comitiva in vacanza.

Le vittime dell’incidente stradale sono Marco Fiori, 22 anni, della provincia di Varese e Nicolò De Peverelli, 19 anni, di Locarno. I due viaggiavano nella stessa auto con altri 4 amici, tutti di Varese tra i 20 e i 22 anni rimasti feriti, due dei quali, dopo essere stati sottoposti a interventi chirurgici, sono ricoverati in rianimazione nell’ospedale di Lecce. Un terzo ragazzo rimasto ferito si trova nel reparti di neurochirurgia dello stesso nosocomio, mentre un quarto giovane è ricoverato, con ferite meno gravi, nell’ospedale di Gallipoli. Sarebbero risultati positivi all’alcol test e due anche alla cannabis i tre ragazzi ricoverati nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

I sei ragazzi, che viaggiavano su una Peugeot 3008 berlina, erano in vacanza in Puglia, in una casa nelle campagne di Nardò e stavano rientrando dopo aver trascorso la serata a Parco Gondar, a Gallipoli, dove era in programma un evento musicale. Secondo quanto accertato finora dalla polizia municipale di Nardò intervenuta sul posto, la vettura avrebbe imboccato un incrocio da una stradina laterale e il conducente non si è accoro del Tir che stava sopraggiungendo e che ha travolto la vettura. Il conducente dell’autoarticolato, un brindisino di 62 anni, ha riportato leggere ferite ed è ricorso alle cure mediche perché in stato di choc.