Proteggersi dalla perdita del lavoro: dalle polizze un aiuto concreto

E’ sempre più utile assicurarsi contro la perdita del lavoro.

Lo è per avere un contributo aggiuntivo in caso di problemi di salute, ma anche per offrire più garanzie alle banche quando si richiede un prestito o per fruire di una previdenza complementare.

Le famiglie pensano sempre più spesso, e lo fanno concretamente, di investire una risorsa per garantirsi una protezione in caso di perdita del lavoro.

Il mercato delle assicurazioni anche in questo settore propone un ventaglio di offerte e soluzioni diverse.

La crisi economica che ha investito il nostro Paese, al pari dell’Europa e non solo, non ci permette di fare sonni tranquilli. Il lavoro è fra i settori più a rischio e risente fortemente dell’instabilità.

A salvaguardia del futuro una polizza adeguata può davvero fare la differenza.

Un’assicurazione contro la perdita del posto di lavoro risulta perciò indispensabile per salvaguardare il proprio futuro e quello della famiglia, scegliendo così un approccio preventivo che posso garantirci una relativa tranquillità in caso di improvvisa disoccupazione – sottolinea il team di MioAssicuratore -.

La sottoscrizione di una polizza è diventata una prassi fondamentale per assicurarci una sufficiente protezione sul reddito.

Sulle pagine web sono disponibili mille opportunità. Scorrendo le offerte proposte dai comparatori on line ci si garantisce una ricerca sicura e di qualità ma, soprattutto, ampia e veloce.

Il confronto è a portata di click e la scelta si può fare comodamente seduti davanti al proprio Pc.

La proposta di Mio Assicuratore, ad esempio, passa attraverso una polizza che comprende le coperture per decesso da infortunio e invalidità permanente, ed inoltre offre una tutela completa a prescindere dalla professione svolta.

La garanzia si applica ai soli lavoratori dipendenti ed offre una copertura contro il rischio della perdita involontaria di impiego. L’assicurato beneficia di un’indennità di disoccupazione pari all’80% del salario assicurato per 400 fino a un max di 520 giorni.