Latino Lovers in Verona fino al 6 settembre

Si svolgerà fino al 6 settembre, nel Vallo Bastioni Città di Nimes, la 3ª edizione di “Latino Lovers in Verona”, il festival latino americano organizzato dall’associazione culturale “Ascolta la Musica” con il patrocinio del Comune.

La manifestazione, che punta a promuovere la cultura, la musica e il ballo latino americano, è stata presentata oggi dall’assessore allo Sport e Tempo libero Alberto Bozza. Presenti il consigliere comunale Ciro Maschio, la direttrice artistica del Festival Evelyn Bruges, Marco Pollini dell’associazione “Ascolta la Musica” e il presentatore della manifestazione Stefano Roncon.

“Il Festival – spiega Bozza – è un appuntamento molto atteso dagli appassionati del mondo latino americano. Un’occasione di festa e divertimento, che rappresenta un punto d’incontro fra culture diverse e un modo per recuperare e valorizzare l’area dei bastioni”.

Ogni sera a partire dalle 18, fino a mezzanotte, sarà possibile ballare salsa, tango, bachata e altri balli caraibici, assistere a concerti dal vivo e assaggiare prodotti tipici della cucina brasiliana, cubana e argentina. Previsti inoltre stand di artigianato etnico e appuntamenti culturali come una rassegna cinematografica latino americana e una mostra sulla letteratura nel cinema.

Tra i gruppi e gli artisti che parteciperanno all’iniziativa Ceclia Gayle, Ana Flora, Pimienta Baihana, I Mariachi messicani, il Carnevale di Barranquilla Colombia, Andy, Menfis Ache’, Fito Gres, Rodri – Go oltre alle scuole di danza di Verona e provincia che proporranno le loro coreografie e il meglio del loro repertorio.