Lucca, Fondazione Bml domani inaugura la mostra di Lorenzetti

Inaugura domani (22 agosto) alle 18 la mostra “Adolfo Lorenzetti: il tempo artefice silenzioso” organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca nel suo palazzo delle esposizioni (piazza San Martino, 7 – Lucca). Nell’occasione l’artista lucchese presenta una raccolta di opere concepite negli ultimi anni ed organizzate in un suggestivo percorso espositivo che resterà visitabile ad ingresso libero fino al 20 settembre.
Nato a Lucca Adolfo Lorenzetti vive e lavora a Lucca dove si è diplomato al Liceo Artistico nel 1975. Professore abilitato all’insegnamento, ha iniziato la sua attività di artista come scultore con varie collaborazioni con artisti e galleristi dell’ambiente lucchese, un percorso che porta l’artista ad una produzione intensa ma non priva di qualità, partecipando negli anni, con personali e collettive, a numerose manifestazioni artistiche in Italia e in Europa.
L’esposizione, a ingresso libero, resterà aperta fino al 20 luglio con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 15,30-19,30; sabato e domenica 10-13 e15,30-19,30.