Aosta, ricostituito il Nucleo tecnico di valutazione dei progetti per l’avvio di nuove imprese e attività professionali

Nella seduta di oggi, venerdì 21 agosto, la Giunta regionale ha approvato la ricostituzione del Nucleo tecnico di valutazione dei progetti per l’avvio di nuove imprese e attività professionali, ai fini dell’accesso ai contributi regionali previsti dal Piano di politica del lavoro.

Il provvedimento, adottato su proposta dell’Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro, fa seguito alla recente approvazione della legge di assestamento del bilancio di previsione della Regione per l’anno 2015 che, nel rendere disponibili nuove risorse per il finanziamento delle predette iniziative, ha così consentito il riavvio dei procedimenti di ammissione ai benefici regionali sopra indicati nel corso del corrente anno.

Il Nucleo tecnico di valutazione sarà operativo già a partire dalla seconda quindicina del mese di settembre per l’esame dei progetti di impresa presentati dai soggetti che hanno frequentato utilmente il corso collettivo di neoimprenditoria, conclusosi nel dicembre 2014, nonché da coloro che presenteranno domanda alla struttura Politiche del lavoro per l’accesso agli incentivi per l’avvio di attività professionali.

Per ogni informazione gli interessati possono prendere contatto con l’Ufficio Puntoimpresa (tel. 0165-272937 – 272931 – 272960 (centralino); [email protected]) di Saint-Christophe, Loc. Grand Chemin 34. L’Ufficio è inoltre aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13.