Carovana del Gusto e della Festa De.c.o. questa sera a Mammola

La “Culatta di Mammola”, la “Ricotta affumicata” mammolese e lo “Stocco di Mammola” saranno i prodotti a marchio De.c.o. (Denominazione Comunale di Origine) protagonisti della Carovana del Gusto e della Festa De.c.o. che si terrà questa sera presso la centrale Piazza Ferrari di Mammola alle 20.30.

I prodotti De.c.o. e i prodotti identitari mammolesi, saranno descritti e degustati con i produttori, coadiuvati da Anna Aloi conduttrice della nota trasmissione televisiva “A casa tua”, insieme a Rosario Previtera agronomo ed esperto De.c.o., allo chef executive Enzo Cannatà ed alla naturopata nutrizionista Patrizia Pellegrini.

Il filo conduttore tematico sarà “Le Denominazioni Comunali di origine, strumento di sviluppo rurale”, argomento di confronto al quale parteciperanno anche il sindaco Antonio Longo, l’assessore comunale Pino Agostino e l’assessore provinciale all’agricoltura Gaetano Rao.

Durante la serata condotta da Anna Aloi vi saranno altri ospiti e altri prodotti De.c.o. ed il tutto sarà accompagnato dalle melodie della fisarmonica del Prof. Adolfo Zagari del Conservatorio Musicale di Reggio Calabria.