Pisa, Enel non va in ferie sportelli aperti tutti agosto

Il Punto Enel di Pisa in via Battisti 69 a Pisa rimarrà aperto anche nella settimana del Ferragosto e per tutto il mese di agosto con lo stesso orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00. I consulenti del Punto Enel saranno a disposizione dei clienti Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico per ogni questione legata alle loro forniture elettricità e gas, ma anche per usufruire delle opportunità di risparmio con le vantaggiose offerte di Enel Energia ritagliate sulle diverse tipologie di consumo e con le iniziative di efficienza energetica per la propria abitazione. Sempre attivi anche i presidi di Enel Distribuzione che, attraverso le Unità Operative presenti sul territorio e i Centri Operativi, monitorano la rete h24 in tempo reale per garantire un servizio elettrico di qualità ed intervenire in caso di guasto: per ogni segnalazione di disservizio è possibile contattare il numero verde 803500. Enel ricorda anche che con l’inoltrarsi del mese di agosto, aumenta il rischio di truffe perpetrate da sconosciuti che, camuffandosi per dipendenti Enel, bussano alle porte con la scusa di riscuotere presunte bollette non pagate o altre motivazioni poco attendibili. Tali tentativi danneggiano spesso gli anziani, in particolar modo nelle città e nei centri rurali. A questo proposito, ecco tutte le raccomandazioni del Gruppo Enel: 1. Pretendere sempre l’esibizione del tesserino Enel di riconoscimento: tutti i dipendenti Enelsono in possesso di un tesserino plastificato con logo aziendale, foto e dati di riconoscimento, al pari degli agenti specializzati di Enel Energia – Società del gruppo Enel che opera sul mercato libero – che presentano a domicilio le offerte. Se qualcuno si presenta a nome dell’azienda bisogna sempre chiedere di visionarlo; in ogni caso gli agenti Enel Energia, così come di altre Società, possono presentarsi al domicilio dei Clienti per proporre le offerte luce e gas. Le visite degli agenti possono essere annunciate tramite volantini che specificano che si tratta della Società di Enel che opera sul libero mercato. L’importante è che non venga comunicato che è obbligatorio cambiare contratto, magari aggiungendo motivazioni assurde tipo quella della fattura a colori come nel caso specifico. Il Cliente è libero di decidere se aderire o meno alle proposte che gli vengono esposte. 2. Non accettare nessuna transazione economica a domicilio: Enel ricorda che nessuna forma di riscossione o restituzione di denaro viene effettuata a domicilio; 3. Per quanto riguarda le verifiche dei contatori, Enel Distribuzione effettua periodicamente dei controlli a distanza dei gruppi di misura per garantirne il corretto funzionamento. In alcuni casi occorre una verifica del contatore direttamente sul posto attraverso il proprio personale qualificato, il quale è comunque sempre munito di tesserino plastificato con foto e i dati essenziali per il riconoscimento. Le squadre operative di Enel Distribuzione, comunque, intervengono sempre sulla rete a monte dei contatori fino al gruppo di misura stesso e non sugli impianti elettrici privati all’interno delle abitazioni. Anche in questi casi, il personale Enel che interviene sul posto non è autorizzato a chiedere né accettare pagamenti dai Clienti. 4. Nessun oggetto di valore, quale oro o argento, può essere richiesto con la scusa di far funzionare o sistemare il contatore: ogni strumento utile all’esecuzione di eventuali verifiche o interventi è in possesso dei tecnici Enel. Per ogni chiarimento i Clienti possono contattare anche il numero verde Enel Servizio Elettrico 800900800 oppure Enel Energia 800900860 o recarsi presso uno dei Punti Enel Partner distribuiti sul territorio e rintracciabili su enelenergia.it.