Taormina Opera Stars

stinchelli_durante_le_prove_a_TaorminaPresentazione, giovedì (13 agosto) alle 11,30, del programma delle sei serate presso la sala antica del ristorante “La Baronessa”

Taormina – L’associazione “Aldebaran” presenterà, giovedì (13 agosto), alle ore 11,30, presso la sala antica del ristorante “La Baronessa”, ubicato sul corso Umberto, la via principale della “città del centauro”, il programma delle sei serate del “Taormina Opera Stars”. Saranno presenti: il sindaco di Taormina, Eligio Giardina, il direttore artistico del festival, Enrico Stinchelli (nella foto) ed il Presidente dell’associazione “Aldebaran”, Maurizio Gullotta. Attesa anche la partecipazione di gran parte del cast internazionale.

Un appuntamento da non perdere questo durante il quale saranno resi noti i dettagli dello sforzo organizzativo effettuato per la realizzazione del festival che è iniziato con la selezione, tra oltre 500 cantanti provenienti dalla più disparate località del mondo, delle voci emergenti.

Al teatro Antico dal 15 al 20 agosto si troveranno in scena cantanti di fama mondiale assieme ai talenti scelti. Saranno proposte tre opere liriche: “Nabucco” (16 agosto), “La Traviata” (18 agosto) ed “Aida” (20 agosto). Il ricco cartellone del festival prevede, inoltre, un altro terzetto di serate come: IX sinfonia di Beethoven (15 agosto), “Italia inCanta” (17 agosto) “The rite of rock”, con il violoncellista, Giovanni Sollima (19 agosto).