Barletta, numerosi gli appuntamenti culturali previsti per la festività del Ferragosto

Per tutta la giornata i siti culturali cittadini saranno fruibili secondo gli orari consueti: il Castello e la Pinacoteca “De Nittis” saranno visitabili dalle ore 10,00 alle 20,00 (chiusura della biglietteria alle ore 19,15), mentre la Cantina della Sfida rimarrà aperta dalle 10,00 alle 14,00 e dalle 16,00 alle 20,00.

Alle 20,00 partiranno le attività del programma “Puglia Open Days”, e dureranno fino alle 23,00. Come è noto l’Amministrazione comunale di Barletta ha aderito all’iniziativa promossa in accordo con l’Agenzia regionale del Turismo “Pugliapromozione” che prevede, per tutte le sere di sabato, da luglio a settembre, aperture straordinarie gratuite finalizzate alla visita del nostro patrimonio artistico e monumentale. I siti interessati dal progetto sono il Castello, il Museo civico, la Pinacoteca Giuseppe De Nittis e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli (conosciuta anche come Chiesa dei Greci). Le visite guidate ai beni culturali saranno realizzate con la collaborazione delle associazioni culturali Aufidus, Archeoclub, Centro Turistico Giovanile, Dida, GT Conf Bat.

Per info e prenotazioni (da effettuarsi entro il giovedì): comune.barletta.bt.it, email [email protected], tel. 0883/331331.