Vicenza, rivive la magia delle corse di cavalli, con l’Hippodrome

Prosegue con “Hippodrome”, oggi, domenica 9 agosto a Campo Marzo, la rassegna estiva “Ti ricordi Vicenza”, ideata da Marco Ghiotto in collaborazione con il Comune di Vicenza, per rendere piacevolmente vivibile il grande parco cittadino, dove un tempo si tenevano le fiere, le corse di cavalli, gli spettacoli teatrali, il luna park.

Nell’area verde a fianco del caffè Moresco, in collaborazione con la scuderia AZ di Bassano del Grappa, dalle 11 del mattino e fino al tardo pomeriggio, in uno spazio appositamente recintato, saranno a disposizione del pubblico gratuitamente quattro pony (per i più piccoli, dai 4 anni) e alcuni cavalli.

Istruttori qualificati del centro di equitazione di Bassano aiuteranno i giovani cavalieri in erba a salire sui pony per brevi passeggiate a cavallo, guidate e in totale sicurezza, mentre chi è già più esperto potrà cavalcare liberamente dentro al recinto.

Per contribuire al clima di festa, nel pomeriggio, attorno alle 17, arriveranno anche alcune cavallerizze che proporranno al pubblico un piccolo show.

Racconto d’estate proseguirà venerdì 14 agosto con “Cent’anni. La Grande Guerra e Vicenza” per chiudere sabato 19 settembre con “Spoon Rock River” di e con Luigi Paragone.

Durante gli eventi, accanto al caffè Moresco, sarà presente un chiosco con bevande fresche.