Inseguimento e sparatoria sul lungomare di Lido di Camaiore terrore tra i bagnanti un ferito

E’ successo sabato in tarda mattinata all’altezza di piazza Umberto di fronte agli occhi di turisti che raggiungevano la spiaggia. Una pattuglia della Polizia poco dopo le 12 ha incrociato un’auto sospetta con tre persone a bordo. Dopo che gli è stato intimato l’alt hanno accelerato. I due avevano appena tentato un furto a Pietrasanta poi erano fuggiti.

La Polizia li ha intercettati in via Cavour in zona Benelli a Lido di Camaiore. Sul lungomare Sergio Bernardini l’auto con i malviventi ha cercato una prima volta di speronare la vettura della Polizia. A bordo tre persone di origini sinti. Il conducente ha poi imboccato contromano da una via laterale il viale Pistelli sino a quando è andato a urtare un’altra delle volanti della Polizia che erano partite da Viareggio a supporto dei colleghi.

Lo scontro è avvenuto all’altezza di piazza Umberto. I tre sono scesi e fuggiti inseguiti dagli agenti. Si sono uditi dei colpi di pistola. Uno è stato esploso in aria dalla Polizia mentre i due avrebbero risposto con una revolverata non andata a segno. Uno dei sinti è stato bloccato a terra, l’altro si è dileguato e dopo essere stato ricercato è stato bloccato in spiaggia all’altezza del bagno Maruska. Il terzo è scappato verso la zona monte di Lido di Camaiore. Molti bagnanti hanno assistito alla fuga mentre erano in spiaggia. A terra anche un agente ma si tratta di ferite leggere.

All’interno della vettura sarebbero stati trovati arnesi da scasso. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi di parecchi bagnanti, mentre i bagnini hanno fatto evacuare la spiaggia, facendo uscire tutti dall’acqua e invitando i bagnanti ad andare nella zona delle cabine per lasciare la battigia libera in caso di necessità. Quando il primo arrestato è stato portato in auto qualche passante ha cercato di tirarlo fuori dalla vettura per farsi giustizia.