Lega Nord in lutto per la morte dell’ex parlamentare Fulvio Follegot

Una grave malattia l’ha portato via a 61 anni. Era sposato e lascia due figli. Nato a Gaiarine il 23 novembre 1953, Fulvio Follegot era laureato in giurisprudenza. Fin da giovane si era appassionato di politica iscrivendosi alla Democrazia Cristiana e negli anni 1985-1988 ha ricoperto la carica di assessore e sindaco del Comune di Gaiarine. Nel 1998 venne eletto consigliere regionale della IX Legislatura nel Consiglio regionale della Regione Friuli Venezia Giulia nelle file della Lega Nord nella circoscrizione di Pordenone.

Il leghista fu anche candidato alle elezioni politiche del 2008 dove viene eletto deputato della XVI Legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Circoscrizione Friuli Venezia Giulia per la Lega Nord. In qualità di Deputato è stato membro e vice presidente della Commissione Giustizia della Camera, membro della Giunta per le Autorizzazioni a procedere e membro del Comitato parlamentare per i procedimenti d’accusa.

Dal 31 maggio 2010 ha ricoperto la carica di Consigliere comunale nel Consiglio Comunale del Comune di Caneva. Dal 2003 al 2005 ha svolto anche l’incarico di Commissario della Lega Nord Friuli Venezia Giulia.