In coma il pianista Vittorio Nocenzi leader del Banco del Mutuo Soccorso

IL musicista so trova ricoverato nell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Vittorio Nocenzi è stato ricoverato per una emorragia cerebrale. Il pianista, fondatore e leader del gruppo Progressive Rock romano, è stato colto da un malore ed è stato subito trasportato in nosocomio. Pare che le sue condizioni siano leggermente migliorate.

Vittorio Nocenzi sta meglio, anche se non è ancora fuori pericolo. I medici sono fiduciosi che si possa riprendere da solo, il problema che ha avuto è stato anche causato dalla pressione bassa e da altri problemi di salute.

Dopo il malore, Vittorio Nocenzi è giunto presso il pronto soccorso del San Luca di Vallo della Lucania già in coma.

Vittorio Nocenzi è originario di Marino, vicino Roma, ma si reca nel Cilento, a Pisciotta, ormai da più di 26 anni. Secondo le prime informazioni durante il suo soggiorno, ha avuto un malore ed è stato portato all’ospedale.

I sanitari, per precauzione, lo hanno posto in coma farmacologico proprio a causa dell’emorragia cerebrale. Vittorio Nocenzi ha 64 anni e insieme al resto del gruppo è impegnato nel tour “Un’idea che non puoi fermare”, ma in questi giorni si stava riposando nel Cilento in preparazione dei prossimi concerti, il primo dei quali il 15 agosto a Boville Ernica, in provincia di Frosinone, e quello del 22 dello stesso mese allo Sferisterio di Macerata.

In questi ultimi giorni i live erano stati annullati. Il gruppo aveva deciso di registrare un album in studio. La notizia sta tenendo in apprensione migliaia di fan.

A maggio scorso lo stesso Nocenzi, nel corso di una conferenza stampa, aveva presentato la nuova formazione del Banco: Maurizio Solieri, John De Leo, Giacomo Volo, Margary Signorino, Rodolfo Maltese, Tiziano Ricci, Filippo Marcheggiani, Nicola Di Già, Arnaldo Vacca, Vito Sardo, Andrea Priola e Stefano.

La famiglia si era allargata, e a un anno dalla morte della voce storica, Francesco Di Giacomo, la band Progressive italiana ha voluto guardare avanti.