La serie A si presenta oggi sulle note di Giovanni Allevi

Negli stadi un nuovo inno sarà suonato in apertura delle partite di tutte le competizioni organizzate dalla Lega Serie A. Si tratta del brano scritto e composto da Giovanni Allevi, che sarà fatto ascoltare per la prima volta in assoluto oggi, in occasione della presentazione del calendario.

Nel corso della serata, intervistato da Antonello Piroso e Laura Barriales, il compositore racconterà le ispirazioni e il making of dell’inno che a partire dalla prossima Supercoppa Tim a Shanghai accompagnerà le squadre della serie A al loro ingresso in campo.

“L’idea di comporre un inno per le nostre partite nasce dal desiderio di unire due pilastri della cultura italiana che ci identificano nel mondo, l’amore per il calcio e la grande tradizione musicale”, ha spiegato il presidente della Lega serie A, Maurizio Beretta. “E’ un onore che un artista come Giovanni Allevi, compositore, pianista e direttore d’orchestra famoso in tutto il mondo, abbia sposato con grande entusiasmo il nostro progetto per la realizzazione del nuovo inno del campionato”.