Il Papa usa il tablet, Bergoglio durante l’Angelus si è scritto alla Giornata della Gioventù

 

PapaPontefice 2.0. Il Papa argentino ha usato il tablet in piazza San Pietro. Francesco durante l’Angelus si è scritto in diretta alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia del 2016, con l’aiuto di due ragazzi che lo hanno affiancato.

“Ho voluto aprire io stesso le iscrizioni, e per questo ho fatto venire accanto a me un ragazzo e una ragazza perché siano con me nel momento di aprire le iscrizioni qui davanti a voi”. Con queste parole, al termine dell’Angelus, il Pontefice ha fatto affacciare alla finestra dello studio papale un ragazzo e una ragazza che lo hanno aiutato a digitare la sua iscrizione come pellegrino alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia, che si svolgerà l’anno prossimo e le cui adesioni si possono inviare da oggi via computer.

“Ecco mi sono appena iscritto come pellegrino mediante il dispositivo elettronico”. Il ragazzo e la ragazza, in maglietta della Gmg, sono poi rimasti a fianco del Papa fino al saluto finale ai fedeli riuniti in Piazza San Pietro.

Nel corso dell’Angelus il Papa ha rivolto un accorato appello per la liberazione di padre Paolo Dall’Oglio, il gesuita rapito due anni fa in Siria, come pure dei vescovi ortodossi e delle altre persone “che, nelle zone di conflitto, sono state sequestrate” auspicando “il rinnovato impegno delle autorità locali e internazionali”.