Al via, a Mascalucia “Il Festival Etna in Blues”

 Appuntamento con “Il Festival Etna in Blues” al Parco Trinità Manenti di Mascalucia (CT), il 23-24-25 luglio inizio ore 20.30, l’importante kermesse internazionale di musica afroamericana più attesa della provincia e che ha incoronato negli anni Mascalucia capitale del blues. Tre serate da non perdere con dieci band selezionate durante il concorso “On the road” e i big Delta Moon e Peter Karp & Sue Foley direttamente dagli U.S.A. e i Niggaradio gruppo catanese che lo scorso primo maggio ha aperto il Concertone di piazza del Popolo a Roma.

Il Festival organizzato dall’Associazione in Blues, presieduta da Rita D’Antoni con la direzione artistica di Corrado Zappalà, oltre a offrire musica di alta qualità predispone anche un’area espositiva con artigianato locale oltre alla presenza di Amnesty International attraverso la quale si vuole veicolare un forte messaggio sociale. Ma soprattutto cosa più importante, grazie al pubblico, si darà vita ancora una volta all’interno dello splendido anfiteatro Trinità Manenti, a quel momento magico che solo chi ha vissuto conosce.

Un grazie al Comune di Mascalucia, guidato dal sindaco Giovanni Leonardi e all’assessore al Turismo Fabio Cantarella, agli sponsor che contribuiranno alla riuscita dell’evento così come alle scuole di musica e partner discografici.

Ad aprire la prima serata di giovedì 23 luglio The Blues Father (Ct), Gorgo Blues Band (Ct), Hot Shanks Blues Band (Ct), Strimpella Bb (Ag) per lasciare infine il palco ai Niggaradio (Ct).

Venerdi 24 Luglio sarà la volta di Round The World (Me), Leakers Band (Ct), The Southern Gentleman League (Rc) per riscaldare pubblico e atmosfera prima di lasciare la scena a Delta Moon (Usa).

Sabato 25 Luglio apre Marco Corrao (Me) a seguire The Sperados (Pa), Walter Catania (En) e a concludere Peter Karp E Sue Foley (Usa)

L’Associazione in Blues, sempre nell’ottica di incentivare la musica e la cultura con la politica dei prezzi popolari, offre la possibilità di acquistare un abbonamento per le tre serate a soli 15 euro già disponibili in prevendita al circuito box office di www.ctbox.it e durante la prima serata del festival, per i biglietti delle singole serate il costo è di 9 euro.