Roma, tutti i servizi Atac.sosta. Arriva l’App Tabnet

Dopo il debutto di Telepass Pyng, myCicero, EasyPark, ParkAppy e Wolley, Atac arricchisce e diversifica le possibilità di pagamento delle strisce blu e dei parcheggi di scambio tramite smartphone.

Da poco infatti è scesa in campo la nuova App Tabnet, creata da Servizi in Rete 2001 Srl, società della FIT – Federazione Italiana Tabaccai, che permette di pagare la sosta con il cellulare.

Dopo aver scaricato l’App Tabnet, disponibile per smartphone e tablet con sistemi operativi IOS, Windows e Android, gli acquisti possono essere effettuati caricando il borsellino elettronico (con carta di credito o presso i tabaccai convenzionati con la rete “Punto Servizi”) o utilizzando la carta di credito per ogni singolo acquisto.

Il vantaggio è sempre lo stesso: il servizio permette di terminare la sosta anticipatamente rispetto all’orario previsto o, in alternativa, prolungarla, permettendo quindi sempre di pagare soltanto gli effettivi minuti di sosta.

Telepass Pyng, myCicero, EasyPark, ParkAppy, Wolley e Tabnet rientrano nel grande contenitoreAtac.sosta, che festeggia il suo primo anno di servizio. A un anno dall’attivazione sono circa 18 mila gli iscritti che utilizzano il servizio per pagare la sosta attraverso smartphone, sms o telefonando da un qualsiasi cellulare. In totale risultano oltre 240mila le soste effettuate e tracciate con atac.sosta, pari ad oltre 40milioni di minuti di sosta tariffati in un anno.