Firenze, tramvia al via le riparazioni della tubazione in viale Morgagni

La chiusura della corsia attualmente utilizzata dai veicoli diretti a Careggi e il recupero della direttrice verso l’ospedale sull’altra corsia; la deviazione dei veicoli in uscita dall’area dei Careggi su via Alderotti, via Caccini e l’itinerario viale Pieraccini-via delle Oblate-via delle Gore-via delle Panche.

È quanto ha deciso l’ufficio di coordinamento dei lavori della tramvia convocato d’urgenza per definire le modalità di svolgimento della riparazione della fognatura che si è ostruita per causa dei lavori.

Le operazioni inizieranno oggi dalle 10 e andranno avanti fino a ultimazione con la chiusura della corsia lato numeri civici pari. Nessun cambiamento per la viabilità tra largo Palagi e largo Brambilla.

Questo intervento urgente comporta uno slittamento dei programmati lavori in viale Morgagni, ad iniziare dallo spostamento a centro strada del cantiere nel tratto piazza Dalmazia-via Santo Stefano in Pane previsto giovedì 16 luglio e che invece prenderà il via non appena terminata la riparazione. Rinviata ad agosto anche l’asfaltatura di largo Palagi. Da venerdì 17 Luglio sarà riaperta la pista ciclabile e il marciapiede su viale Morgagni lato destro e via Cesare Lombroso.