Milano, passeggero prende a schiaffi e pugni conducente di un tram della linea 14

L’aggressore poi è stato rintracciato dalla Polizia e denunciato per lesioni a incaricato di pubblico servizio. E’ succsso in via Procaccini quasi all’angolo con via Messina, non lontano dalla rimessa dell’Atm.

Il conducente di 34 anni, poco prima aveva già dovuto chiamare in aiuto un’auto di addetti di controllo al servizio per un passeggero molesto. Alla fine, quando questo è sceso, altri due passeggeri, un uomo e una donna, hanno cominciato a lamentarsi per il tempo perso invitandolo ad accelerare i tempi. Ne è nata una lite durante la quale il conducente ha riferito di essere stato preso a pugni e schiaffi dal passeggero, che poi si è allontanato con l’amica.

tram milano

La Polizia, chiamata dall’Atm, li ha rintracciati poco distante. L’omo di 43 anni ha dichiarato di essere lui la vittima dell’aggressione e di essersi solo difeso.

Milano città sempre più violenta. L’11 giugno un capotreno era stato ferito con un machete, rischiando di perdere il braccio, su un convoglio di Trenord. La settima scorsa il conducente di un radiobus è stato colpito al volto da un gruppo di ragazzi che aveva invitato a un comportamento più educato. Alcuni giorni prima i Carabinieri avevano denunciato un egiziano di 32 anni con le accuse di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e minacce gravi per aver aggredito un controllore dell’Atm che gli aveva chiesto il biglietto e per aver morso a una mano un militare intervenuto.