Calcio, giovedì inizia il ritiro del Pisa a Bientina

A.C. Pisa 1909 ha definito il programma del ritiro pre-campionato che quest’anno si svolgerà a due passi dalla città: sarà infatti Bientina, grazie alla fattiva opera organizzativa dell’amministrazione comunale, ad ospitare la formazione nerazzurra fino al primo impegno ufficiale della stagione.
Il Pisa 1909 si radunerà in città a partire da giovedì 16 luglio per svolgere le visite mediche di rito e i primi test atletici presso la Clinica di San Rossore e il centro Fisiokinetic che anche nella prossima stagione si prenderanno cura dei nerazzurri grazie ad un rinnovato e prestigioso accordo di collaborazione.
A partire da domenica 19 luglio inizierà invece il vero e proprio periodo di preparazione tecnico-tattica e ovviamente atletica presso il campo sportivo comunale di Bientina. Squadra e staff tecnico/dirigenziale alloggeranno presso l’Hotel Sextum situato a poche centinaia di metri dalle strutture utilizzate dai nerazzurri per la preparazione. La squadra effettuerà allenamenti doppi (mattina e pomeriggio) per tutta la durata del ritiro che si concluderà sabato 1 agosto a ridosso del primo impegno ufficiale di Coppa Italia in programma domenica 2 agosto.
Durante il periodo di preparazione la squadra scenderà in campo per 3 test amichevoli che sono stati fissati per le seguenti date.
1) Mercoledì 22 luglio
2) Domenica 26 luglio
3) Mercoledì 29 luglio
Orari delle gare e avversari saranno definiti e comunicati ufficialmente nei prossimi giorni.
Molti gli appuntamenti in calendario per coinvolgere il più possibile la tifoseria. Al campo sportivo di Bientina verrà infatti realizzato un apposito ‘corner’ nerazzurro che fungerà da punto di riferimento e al quale si affiancherà il ‘salotto’ di Punto Radio, partner ufficiale del ritiro pre-campionato, che per tutto il periodo del ritiro realizzerà manderà in onda un programma speciale che ogni sera racconterà con ospiti e nuovi protagonisti nerazzurri il cammino di avvicinamento della squadra di mister Favarin al primo appuntamento ufficiale. E giovedì 23 luglio grande appuntamento nella piazza principale di Bientina con una cena nerazzurra che coinvolgerà anche le storiche contrade del Palio: nei prossimi giorni verranno ufficializzati tutti i dettagli dell’evento.

0
SHARES
0