Roma, automezzo dell’Ama si ribalta e schiaccia tre auto un morto e quattro feriti

Il camion della municipalizzata di Roma per i servizi ambientali, si è ribaltato sulla principale arteria che collega il centro con il litorale romano.

Il mezzo Ama si è schiantato su tre auto. Una persona è morta sul colpo mentre altre quattro sono rimaste ferite, due in modo grave.

Il camion si sarebbe capovolto in un tratto di strada particolarmente scosceso, finendo per invadere la carreggiata opposta.

È successo in via Cristoforo Colombo all’altezza di via Mezzocammino, dove la strada forma due curvoni. Un tratto scosceso, dove molte radici di alberi creano dossi sull’asfalto. A perdere la vita un romano di 59 anni, mentre altre due persone sono state ricoverate in gravi condizioni.

Il camion dell’Ama, che procedeva verso Roma, ha sbandato, colpendo una Peugeot e trascinandola nell’altra carreggiata. Sfondando il guard rail, il camion si è ribaltato, schiacciando le macchine che viaggiavano dalla parte opposta. Una Yaris, una Smart e una Mercedes, che procedevano verso Ostia, non hanno potuto evitare l’impatto.

Per il conducente della Peugeot non c’è stato nulla da fare. E’ morto sul colpo, schiacciato fra le lamiere. Feriti invece l’autista del camion dell’Ama e il guidatore della Mercedes. I due sono stati portati all’ospedale Sant’Eugenio e al Grassi di Ostia.

Illesi invece i conducenti delle altre due vetture coinvolte, la Yaris e la Smart.