Parma, l’Assessore al Turismo di Alba Tripaldi ha incontrato Casa

Nella sala Giunta del Palazzo comunale di Alba l’Assessore alla Cultura e Turismo Fabio Tripaldi ha incontrato l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Parma Cristiano Casa.

L’incontro confronto e dialogo insieme ai responsabili dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero Mauro Carbone, dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena, dell’Associazione Commercianti Albesi Giuliano Viglione, accanto ai referenti della Present S.p.A. di Milano e della Fourtourism S.r.l. di Torino, le due società che stanno collaborando al dossier per la presentazione della candidatura rispettivamente di Alba e Parma al network internazionale Unesco Creative Cities of Gastronomy.

“Abbiamo ritenuto opportuno incontrarci e confrontarci con l’unica altra città italiana che come noi ha presentato la propria candidatura al network internazionale Unesco Creative Cities puntando sul proprio punto di forza più affermato, la gastronomia – dichiara l’Assessore alla Cultura e Turismo Fabio Tripaldi – Entrambe le città hanno i requisiti per ottenere il riconoscimento ed opereranno strategie comuni per ottenerlo. Nell’anno di Expo dedicato al cibo, pensiamo di avere una chance in più”.

“E’ davvero un grande piacere poter presentare la nostra candidatura per Parma al network internazionale Unesco Creative Cities insieme ad un’altra eccellenza del panorama enogastronomico italiano come Alba – dichiara l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Parma Cristiano Casa – Alba e Parma sono due realtà che si completano e possono rappresentare il meglio dell’Italia a livello enogastronomico”.