Bologna, raccolta firme per un referendum sulla regolamentazione dell’esercizio della prostituzione

Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Maggiore è possibile firmare per:

Proposta di legge di iniziativa popolare “Regolamentazione dell’esercizio della prostituzione” – Gazzetta ufficiale n. 54 del 6/3/2015, promossa da Associazione Politico Culturale Altra Destra dal 28 aprile al 4 settembre 2015  (Su indicazione del Comitato promotore si raccolgono firme sia di residenti che non residenti. E’ possibile firmare anche presso gli URP di Quartiere – previa telefonata per accertarsi della disponibilità della modulistica).

Proposta di legge di iniziativa popolare annunciata sulla G.U. n. 243 del 18/10/2014 “Garanzia dei trattamenti dei lavoratori/lavoratrici impiegati nelle filiere degli appalti privati e pubblici, contrasto alle pratiche di concorrenza sleale tra imprese e tutela dell’occupazione nei cambi di appalto”, promossa da CGIL dall’8 gennaio 2015.

Proposta di legge di iniziativa popolare come da G.U. n. 22 del 28/01/2015 “Primo soccorso: obbligo della formazione alle manovre di disostruzione delle vie aeree, di rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione precoce (blsd e pblsd), per gli addetti alla gestione delle emergenze sanitarie nei luoghi di lavoro” obbligatoriamente dotati di defibrillatori semiautomatici esterni (dae)”, promossa da Associazione Politico Culturale Altra Destra. Dal 26 febbraio al 10 luglio 2015 (Vengono raccolte solo le firme di cittadini residenti a Bologna. E’ possibile firmare anche presso gli URP di Quartiere – previa telefonata per accertarsi della disponibilità della modulistica).

Le firme si raccolgono, fino a mezz’ora prima della chiusura dello sportello. Sono accettate le firme di tutti i cittadini italiani residenti e non residenti. Occorre presentare la carta d’identità o altro valido documento di riconoscimento.

Per informazioni: Segreteria Generale piazza Maggiore, 6 051.2194391 [email protected] orario: da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle  13.30 e dalle 14.30 alle 17; venerdì dalle 8.30 alle 13.30.